Si Ni & No del 2010!!

Ciao a tutti!! Rieccomi qui con il primo vero post dell'anno!!
Questo sarà un elenco di tutti (più o meno) i prodotti acquistati nel 2010!
Li ho divisi in tre categorie: Si, Ni e NO!!

Tra i Si  ho messo tutti quei prodotti che ho comprato per più di una volta, quelli che ho rivalutato e quelli che di sicuro ricomprerò!


- Struccante occhi bifasico Yves Rocher. Già ricomprato due volte; non contiene alcool, rimuove perfettamente e velocemente il trucco sia normale che waterproof senza bruciare.
- Gel viso Pure Calmille sempre di Yves Rocher. Ricomprato ormai non sò più quante volte, perfetto sia al mattino che alla sera per struccare il viso. Ottimo anche utilizzato con la spugnetta in lattice di H&M. Anche lui senz'alcool.
- Cerottini per punti neri di Essence. Identici a quelli della Nivea ma ad un prezzo inferiore ;)
- Fondotinta opacizzante per pelli miste di Yves Rocher. Lo sto usando da un mesetto e mi trovo davvero benissimo. Giusta coprenza, rende la pelle luminosa e resiste davvero a lungo. Finalmente niente più zona T lucida dopo solo un'ora!!
- La spugnetta a ovetto per applicare il fondotinta di Sephora. Non sarà la Beauty Blender, ma per il momento ci accontentiamo del suo lavoro!
- I nuovi smalti di Pupa. Li ho rivalutati tantissimo per la nuova formula, la facilità nell'applicazione, durata e colori davvero belli e originali rispetto alle altre marche. In più considerando che li trovo a 3,90€ anche il prezzo è ottimo. Voto 10!
- Eau Emolliente di Mavala. Soluzione per rimuovere cuticole e pellicine secche dalle unghie, vera scoperta del 2010. Cliccate quì per leggere il post in cui ne parlavo e scoprirne di più!
- I pennelli della Elf linea Studio e quelli Yves Rocher. Rapporto qualità prezzo favoloso per entrambi.
- Matite Occhi 3in1 di Yves Rocher. Almeno nel mio caso, sono le uniche che scrivono anche all'interno dell'occhio senza colare nè bruciare. In offerta di solito si comprano a 4,95€.
- Mascara Kiko Volume Attraction. Comprato a 3,90€ senza alcuna fiducia e invece mi sono dovuta ricredere. Lo riacquisterò!
- Rossetto Sunproof Stilo di Kiko della linea estiva Sun Essentials. Idratante e luminoso, con fattore di protezione 15; io ho il n°01 Nude.
- Eyelid Primer di Elf. Anche lui lo sto provando da un mesetto e mi piace. Per quello che l'ho pagato (1,70€) fà il suo buon lavoro.
- Blush Candid Coral di Elf linea Studio. Come potrete notare è ridotto all'osso, quindi lascio trarre a voi le conclusioni!!!
- E infine lei, la vincitrice: la palettina di Sephora!! Ve ne parlavo quì!
Tra i si anche gli ombretti Kiko, soprattutto quelli della nuova linea.

Passiamo ora ai Ni, ossia quei prodotti che non mi hanno proprio deluso, però diciamo che da loro mi aspettavo di più! In panchina troviamo:


Partiamo dal secondo, l'Eyebrow Marker di Kiko. Specie di pennarello per sopracciglia, dopo pochi utilizzi ha cominciato a scrivere poco, forse perchè la punta in feltro ha assorbito il fondotinta durante i primi utilizzi,booh! Comunque io ho il n° 03 pagato 5,90€.
- Le matite occhi Kiko e Sephora. Non che non siano buone, belli i colori, peccato che non scrivano per niente nella rima interna dell'occhio, proprio zero!!
- Glossy Eye Pencil di Kiko. Super morbida, forse troppo: da non utilizzare assolutamente nella parte inferiore dell'occhio. Effetto Pierrot assicurato!! Prezzo: 5,20€.
- Fondotinta Fluido Zero Difetti di Yves Rocher. Adatto se la vostra pelle è normale/secca e non avete grandi difetti da nascondere. Lasciate stare se invece la vostra pelle è mista come nel mio caso: dopo un'ora zona T super-lucida. Come consistenza direi che è paragonabile al Lasting Performance di Max Factor anche se quest'ultimo è un pò più pastosetto. Pagato in offerta intorno ai 13€, passerà alla mia mamy!!
- In ultimo torniamo al primo elemento della foto: Mascara Lash Stretcher di Sephora allungante con fibre. Non ho ancora capito se questo mascara mi piace oppure no...al suo interno ci sono delle micro-fibre, ossia delle pseudo-ciglia artificiali che dovrebbero allungare ed infoltire quelle naturali. Per allungare allunga, solo che consiglio di utilizzarlo come top-coat, quindi sopra ad un altro mascara, e solo sulle punte, altrimenti il castrone è assicurato!


Tra i Ni inserisco anche la Party Palette di Elf che mi è stata inviata con l'ultimo ordine. Colori bellissimi, ma senza primer non durano un fico secco!!!

Ed eccoci ai NO, categorici e senza riserve...croce nera!!


Partiamo dalla schifezza più schifezza: Veline Opacizzanti di Essence. In precedenza avevo usato quelle di Sephora che oltre ad assorbire l'untuosità della pelle erano anche opacizzanti, poichè lasciavano un lievissimo strato di qualcosa simile alla cipria. Queste di Essence sembrano più sottili foglietti di carta forno, che spostano l'unto invece di assorbirlo. Ora ho capito perchè quelle di Sephora costano 5,90€, mentre queste di Essence le ho pagate 0,99€ in offerta : (( Mai più!
- Matita Sopracciglia Essence. Il colore non sarebbe male...se solo scrivesse!!! Pena!
- Waterproof Eyeliner - Matita Occhi di Essence linea Sun Club. Colore meraviglioso, n° 03 Blue Lagoon, consistenza super morbida e anche un pò pastosetta-appiccicosetta. Conservare in frigorifero!!!
- Rossetto Kiko della linea Smart Lipstick (quelli da 2,50€). Secca le labbra in una maniera assurda, anche se sotto mettete un burrocacao...eppure il colore mi piaceva così tanto. Il mio è il n°92 Beige Naturale Freddo, è un nude che vira al rosa.
- Palettina Eye Transformer di Elf. Il suo scopo sarebbe quello di modificare il colore degli ombretti in tonalità più brillanti e cangianti; le ho provate tutte ma sinceramente tutto sto cambiamento non l'ho notato. Se vi ispirava ripensateci, sentite a me!!!!
- Colour Sphere di Kiko n°107. Ragazze non scrive...bagnato qualcosina riesce a fare ma niente di esaltante, asciutto è praticamente inutile. Non sò se è uscito sfigato il mio o sono tutti così. 6,90€ di pura delusione!!

Naturalmente questi sono solo i miei personalissimi giudizi!!

E voi quali prodotti porterete nel 2011?! E su quali avete messo la croce?! ; ))

Fatemi sapere, vi aspetto!!

Baci

Commenti

  1. il mio colour sphere uguale al tuo scrive! mannaggia, mi sa che tti è capitato quello scalognato :(

    RispondiElimina
  2. Shop in progress...16 gennaio 2011 17:14

    mi sa di si!! ho visto in negozio che ce ne sono alcuni in offerta, magari riproverò con qualche altro colore!! :)

    RispondiElimina

Posta un commento

Post più popolari