Labbrasivo Made in Home!!

Oggi mi sono resa conto che non vi ho mai parlato dei mie "intrugli estetici fai da te"!! Ogni tanto mi cimento in qualche rimedio cosmetico economico, niente impacchi di yogurt o uova in testa, ma solo semplici cose che aiutano a risparmiare tempo e denaro (soprattutto).
Così, ispirata dall'ultimo video di Lolla sulla cura della labbra, vi mostro anch'io il mio Scrub per labbra! Il procedimento è sempre lo stesso il solito zucchero, i soliti olii o miele, ma magari è rimasta qualcuna che ancora non lo sà.
Ho sempre scrubbato le mie labbra in questo modo, ma quando ho visto i Labbrasivi di Lush ho pensato "wow che cosa fantastica, lo voglio", pensado chissà cosa fossero. Così sono andata sul loro sito per trovare più informazioni possibili e....demotivational moment!! I labbrasivi di Lush sono la stessa identica cosa che io faccio da una vita in casa, ma con una particolarità, il prezzo: 6,95€ per 25gr di prodotto!!!


Ingredienti Labbrasivo Lush: Zucchero Semolato (Saccharum officinarum), Olio di Jojoba Biologico (Simmondsia chinensis), aromi e coloranti in base al tipo.

Ora, tolti aromi e coloranti, con 6,95€ vi comprate una bella boccia di Olio di Jojoba o altro (che riutilizzerete per tanti altri usi) e un bel pacchetto di zucchero, se non lo avete in casa (ma ne dubito!).

Vi mostro cosa ho utilizzato e i vari passaggi.


- Solitamente utilizzo l'olio di Mandorle dolci (bottiglietta alla vostra sinistra), ma questa volta ho voluto provare con l'olio di Cocco e Tiaré
- circa mezza bustina di zucchero (o 1 cucchiaino)
- una scatolina vuota che si chiuda 

Inci Olio Cocco Monoi
(vi farò un post a parte su questo prodotto)


Inci Olio di Mandorle
comprato all'Auchan a 1,90€ 

1° passaggio
mettete 1 cucchiaino di zucchero nel vasetto o in una jar

2° passaggio
aggiungete 1 cucchiaino dell'olio scelto e amalgamate il tutto
Consiglio per chi non ha mai provato: cominciate sempre "pari dosi" (1 cucchiaino di zucchero e 1 d'olio), se il composto dovesse risultare troppo liquido aggiungete ancora un pò di zucchero. Vi deve venire piuttosto denso. Preferite olii naturali, senza profumi aggiunti; quì ho provato con l'olio di Tiarè, ma essendo mescolato ad altre profumazioni lascia un pò il sapore di bagnoschiuma, quindi evitatelo!
Applicate sulle labbra con leggeri movimenti circolari per pochi minuti, dopodichè sciacquate e applicate un balsamo labbra idratante, meglio se naturale (escludete a priori il Labello). 
In questo momento sto usando questi:

Yes to Carrots alla Carota (orribile!) & Planter's al Cedro (fantastico!)
Aspetto le vostre ricette e, magari, i commenti di qualcuna che non ha mai provato!
Baci : )

Commenti

  1. bravissima ^^ io di solito uso solo zucchero e miele :P

    RispondiElimina
  2. anche io per le labbra utilizzo uno scrub casalingo con zucchero e olio di jojoba!

    RispondiElimina
  3. Anche io faccio lo scub più o meno come il tuo e mai mi sognerei di spendere tutti quei soldi per una cosa che posso fare benissimo da me!
    Mi sono appena iscritta...se ti va ricambia =)
    http://squarcidimmagine.blogspot.com/

    RispondiElimina

Posta un commento

Post più popolari