Review O.P.I

Ciao a tutte,
finalmente mi sono decisa a scrivere la review dei prodotti ricevuti per il contest OPI. 
Togliamoci questo pensiero e buonanotte!

Vi anticipo che la scrivo solo per voi e che non invierò la mia recensione a Mr OPI, visto come sono andate le cose, ma in veste ufficiale, diremo che non lo faccio per non togliere la possibilità a ragazze molto più preparate di me in materia e quindi più meritevoli! A buon intenditore poche parole!

Inizialmente pensavo mi arrivassero due smalti, come a molte è capitato. Quello scelto da noi e l'altro da loro, o quantomeno uno a grandezza naturale e una mini taglia. Visto che OPI è una marca di smalti, aspettavo degli smalti...

E invece ecco qui cosa c'era in un mega scatolone ripieno di polistirolo, della serie Io Amo il Pianeta.


Delusione già al momento dell'apertura del pacchetto. 
Come disse De Niro in C'era una volta in America: "i vincenti si vedono alla partenza".

E' stato davvero difficile scegliere un colore tra i tanti disponibili, alla fine sono andata sul classico scegliendo una tonalità tra quelle che uso di più durante l'inverno, visto che l'estate mi piace cambiare spesso colore, scegliendo sempre tinte accese. 

Ho scelto Over the Taupe




In realtà è un pochino più scuro da come appare in foto, e anche dal vivo è un po' più rossiccio rispetto al Marron Glacé di Mavala o al Posh Polish di Eyeko che ho già (vedi qui).
Si è vero, l'applicatore non è male, si riesce a stendere bene il prodotto anche se è piuttosto largo, quindi capisco perchè molte ragazze, che magari hanno le unghie più strette, si sono trovate male nell'applicarlo.
Inizialmente avevo provato a stenderlo sopra alla base che uso abitualmente, ma era come se il prodotto scivolasse via e non aderisse bene all'unghia. Infatti dopo una passata ho dovuto togliere tutto, e ripetere l'applicazione senza la base. La copertura non è il massimo, anche se forse in foto non si vede,  per avere un colore più pieno avrei dovuto dare una terza passata, ma mi sembrava un po' esagerato. A differenza di quanto ho letto finora (ho capito che la resa di questi smalti varia da colore a colore) questo si è asciugato abbastanza velocemente, direi nella norma. Il tasto dolente arriva quando parliamo di durata: ecco com'era ridotto dopo tre giorni.


Ok, mi sono toccati i piatti un paio di volte e la pulizia del bagno col Cif, ma per me è ordinaria amministrazione e vedere lo smalto ridotto così dopo tre giorni è stato davvero deludente, soprattutto sapendo di avere sulle unghie uno smalto professionale, anzi come dice Mr OPI una Lacca per Unghie (da 15€).

Per concludere: colore bello, applicazione facile, asciugatura rapida, tenuta orribile. Se l'avessi comprato mi sarei mangiata i gomiti vista la spesa.

Il secondo prodotto arrivato è una Lozione Idratante (?) al Pompelmo.


Pensavo fosse un campioncino e invece la confezione standard è proprio da 30ml e costa 3,50€.
Fosse buona, uno ci spenderebbe anche, ma...
Partiamo dal fatto che ha un odore orribile, un mix tra officina meccanica e quei giochini di gomma dei bambini. Poi, per quanto riguarda l'idratazione, direi di sorvolare, vi dico solo che il terzo ingrediente dell'Inci è il Dimethicone. L'ho provata e l'effetto è lo stesso che si ottiene applicando un primer. 



Bocciatissima sotto tutti gli aspetti.

Dunque che altro dire?! Niente...sò che è stata una review piuttosto gelida, ma chi mi segue sa già come la penso (per chi non c'era ho già detto tutto qui). Credevo che questi prodotti fossero il top di gamma e invece non sono niente di così superlativo, senza infamia e senza lode. 
Ai prezzi italiani sicuramente non li acquisterò mai, ma non perchè non posso permettermeli, più semplicemente perchè penso che il prodotto non valga quanto costa, tutto qui!

Alla prossima!!!

Baci


Commenti

  1. E' giusto esprimere con sincerità la propria opinione, sia essa negativa oppure positiva. D'altronde, la stessa azienda aveva specificato che le recensioni dovevano essere assolutamente libere e spontanee, quindi secondo me tu hai fatto bene a dire la tua.
    Io, contrariamente a te, mi sono sempre trovata benissimo coi prodotti OPI, penso che si sia capito dalle mie recensioni... E ho detto la mia nel rispetto delle mie idee e dei miei gusti. :)

    Comunque, per smorzare un po' i toni, mi spiace che Over The Taupe non ti abbia soddisfatto appieno: lo trovo un colore splendido, secondo me avrai modo di godertelo molto in autunno. Io ho Marron Glacè e fra poco mi arriverà anche Particulière ;)

    Un abbraccio! 

    RispondiElimina
  2. Compagnedimerende18 maggio 2011 09:41

    Ahhhhhhh....complimenti per la review!!!brava!!!!io questa lozione l'avevo sbolognata al mio ragazzo, ma dopo averla annusata anche lui ha deciso di buttarla!!!!ho conservato solo la bottigliettina..che può tornare sempre utile...XD
    Sissy

    RispondiElimina
  3. Ciao, premesso che io con gli smalti OPI mi sono sempre trovata benissimo, volevo confortarti su un aspetto: anche io quando li stendo sopra un base coat ho un risultato tremendo, sembra che scivoli via e il colore non è uniforme ma con la seconda passata va tutto a posto :) 
    Prova ancora una volta, vedrai che funziona ^^

    RispondiElimina
  4. il colore dello smalto è molto carino, peccato ti duri poco...
    passa a leggere la mia review se ti va!

    RispondiElimina
  5. Shop in progress...19 maggio 2011 13:00

    Grazie, allora proverò! Io mi ero fermata alla prima passata... ;) 

    RispondiElimina
  6. Shop in progress...19 maggio 2011 13:01

     Mi sà proprio che anch'io farò la stessa cosa!!! La bottigliettina infatti è una grandezza che può tornare utile nei "travasi da viaggio"!! Consoliamoci così!! ;D

    RispondiElimina
  7. Shop in progress...19 maggio 2011 13:10

    Infatti, io sono per la sincerità e per la libertà di espressione sempre, naturalmente purchè avvenga in maniera pacata e con educazione altrimenti si cade nel torto!  
    Il mio è solo un parere soggettivo, non giudico assolutamente chi compra OPIe credo a chi dice di trovarsi bene come te!! 
    Grazie per essere passata!! Baci ;)

    RispondiElimina
  8.  Ciao, se passi sul mio blog c'è una sorpresa per te ^_*

    RispondiElimina
  9. Sono fiorellina84 

    RispondiElimina

Posta un commento

Post più popolari